La ‘mixology’, l’arte della preparazione di cocktail e drink innovativi con tecniche sempre più raffinate, sarà protagonista dell’evento in programma al Baroq Art Bistrot, in Piazza Vittoria, 6 a Napoli.
I cocktail, “di Marzo spritz”, il “TUFO 75” e il “Floridita Anni Venti” saranno preparati con uno dei vini più rinomati e apprezzati in Campania: il Greco di Tufo docg di Cantine di Marzo.
Il “di Marzo spritz” è un cocktail a base di Greco Di Tufo con sciroppo di fiori di sambuco, nocillo, liquore al pino mugo e altri aromi, il “Floridita”, twist classico, con rum bianco, limone, lime e sciroppo di orzata, mentre il “TUFO 75” è a base di Anni Venti e albicocca.
Ad accompagnare i cocktail realizzati dal mixologist del Baroq, una selezione di finger food offerti dal Baroq. A seguire la cena degustazione a cura del Baroq che prevede tre proposte culinarie abbinate ai vini cru, fiori all’occhiello di Cantine di Marzo.
Il Greco di Tufo Docg prodotto da Ferrante di Somma è il frutto di un lavoro di ricerca e specializzazione che punta a esaltare tutte le sfumature del vitigno e, non ultima, la sua versatilità. Infatti, le Cantine di Marzo vantano il primato di aver prodotto il primo Greco di Tufo Spumante DOCG Metodo Classico Brut – Anni Venti. Oltre al Greco Di Tufo docg linea classica, l’azienda propone tre cru, prodotti che rispecchiano peculiari caratteristiche di tre siti specifici afferenti alla piccola denominazione Greco di Tufo Docg e che comprende solo 8 paesi.
Proprio per esaltare le peculiarità dei tre cru di Greco Di Tufo, fiori all’occhiello dell’azienda Cantine di Marzo, a seguire è proposta una cena degustazione (facoltativa e con obbligo di prenotazione) con tre proposte una vegetariana, una di mare e l’altra di terra, pietanze alle quali saranno abbinati i tre cru di Cantine di Marzo: Ortale 2017, Laure 2017, e solo per l’occasione sarà dedicata ai clienti l’apertura di una Magnum 2016 Colle Serrone.