Il musical Grease andato in scena ieri 9 marzo presso il Teatro Palapartenope di Napoli è stato un boom clamoroso. Uno spettacolo colmo di luci, colori e tanta buona musica.
Struttura gremita di gente di tutte le età, accorse per rivivere gli anni 50’ Made in Usa. Periodo a stelle e strisce già colmo ai tempi di cambiamento e totalmente rivoluzionario. Ed è appunto quello cantato e ballato dagli storici John Travolta e Olivia Newton-John.
La compagnia della Rancia è stata all’altezza della situazione, un cast giovane e preparato. Simpatici, carini e disinvolti, tutte qualità che il pubblico in sala ha apprezzato, applaudendo di gusto e piacere. Artisti completi con una verve umoristica, il che non guasta mai. I presenti in sala sono stati entusiasti di immergersi negli anni scolastici del Rydel High School in compagnia di Danny, Sandy, Rizzo, Kenickie, Frenchy e Marty.
Pubblico scatenato in totale sintonia con gli artisti del palco, totalmente immersi nelle melodie, arrangiamenti, coreografie, costumi colorati, gonnelloni, chiodi di pelle e auto fiammanti.
Quella campana è stata l’unica tappa del Sud Italia, tanto da registrare per la stessa struttura teatrale il tutto esaurito. La Compagnia porta in giro la commedia musicale con una nuova versione 2.0 ma l’obiettivo resta quello di far festa. Oltre 18 anni di successi inarrestabili per lo spettacolo che ha debuttato il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia. Maggiorenne ma sempre di gran voga.