Manca meno di una settimana alla fine del calciomercato estivo e le squadre di tutta Europa stanno ultimando gli ultimi colpi per rifinire le proprie rose.
Ultimi colpi di calciomercato, Mbappé e il Real Madrid
Partiamo con quello che potrebbe essere la trattiva più costosa della storia del calcio. Il possibile trasferimento di Mbappé dal PSG al Real Madrid per una cifra di circa 200 milioni fa davvero girare la testa sia per i soldi spesi che soprattutto per la motivazione dietro questa cessione. Il giovanissimo attaccante francese ha il contratto in scadenza e non vuole rinnovare con gli sceicchi parigini ed ecco che il Real Madrid decide di approfittarsi della situazione e tenta il colpo da 90.
Una prima offerta da 160 milioni di euro è stata rifiutata e lo stesso DS del PSG Leonardo a RMC Sport ha voluto fare il punto della situazione per dare rassicurazioni ai propri tifosi:
“La nostra posizione è sempre stata quella di tenere Kylian, di rinnovare il contratto questo è sempre stato il nostro obiettivo e lo è ancora. Abbiamo fatto due offerte importanti a Kylian: una al vertice della rosa due mesi fa e una molto di recente. Vogliamo dimostrargli che è un giocatore importante, al centro del progetto, ma non al di sopra del progetto”
Chi invece sta “destabilizzando” i propri tifosi è lo stesso Mbappé che in una recente intervista non ha proprio voluto elogiare il campionato francese:
“La Francia non è il miglior campionato del mondo”
Cosa succederà? Mbappé volerà veramente a Madrid sponda blanca? Il PSG perderà subito un pezzo di quel tridente da sogno formato dal francese, da Neymar e da Messi?
Cristiano Ronaldo, CR7 ha davvero le valigie in mano?
Se questa sessione di mercato verrà ricordata come quella dove Leo Messi ha lasciato il Barcellona dopo 21 anni per approdare a Parigi, anche Crisitano Ronaldo potrebbe cambiare casacca. Dove andrà CR7? A Parigi in sostituzione di Mbappé oppure al Manchester City al cospetto di Guardiola ancora alla ricerca di un grande attaccante dopo l’addio di Aguero? Al momento, però, Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus e (VAR permettendo) vuole ancora emozionare i tifosi bianconeri a suon di gol.
Serie A, alla ricerca degli ultimi affari
Il nostro campionato è in subbuglio per gli ultimi giorni di calciomercato. La Lazio ha ufficializzato il centrocampista Basic mentre il Milan ha prelevato dal Monaco il giovanissimo Pellegri mentre l’Inter sta chiudendo l’affare Correa che per una cifra intorno ai 30 milioni di euro sta regalando l’ultimo tassello della nuova rosa dell’Inter di Simone Inzaghi.
Il Napoli, invece, tenta l’assalto ad un centrocampista per chiudere il reparto. Il DS azzurro Giuntoli è alla ricerca di un incontrista di grande qualità e i nomi non mancano tra Youssouf del Saint Etienne, Bakayoko (sempre però nel mirino del Milan) oppure il grande sogno Pjanic.