Si ricomincia! Gli anticipi della prima giornata sono agli archivi e restiamo in attesa della prima domenica di questa nuova Serie A 2021/2022. La prima giornata verrà conclusa dai due match di domani.
Gli anticipi della prima giornata di Serie A, l’urlo dei campioni d’Italia
Chi meglio dei campioni uscenti poteva dare il calcio d’inizio alla nuova stagione? L’Inter a San Siro ha sfidato il Genoa in questa prima partita di campionato. Neroazzurri parzialmente rivoluzionati dal calciomercato estivo dopo le cessioni di Hakimi e Lukaku e l’addio di Conte ma con una nuova linfa vitale portata da Simone Inzaghi, Chalanoglu e Dzeko. Bastano meno di 10 minuti all’Inter per trovare un doppio vantaggio prima con Skriniar e poi con il neo-acquisto turco. La gara viene poi chiusa nel secondo tempo dal gol di Vidal e poi da quello di Dzeko per un 4 a 0 finale che sà tanto di urlo liberatorio per l’Inter ma di “incubo” per il Genoa che non ha per nulla convinto.
Verona – Sassuolo, il primo rosso
Contemporaneamente ad Inter – Genoa si è giocata al Bentegodi Verona contro Sassuolo. I veronesi di Juric non si impongono contro il Sassuolo che gioca per la prima volta senza il loro talento Locatelli passato alla Juventus. Gli emiliani, infatti, vincono per 3 a 2 grazie ad un iniziale doppio vantaggio di Raspadori e Duricic poi accorciato da Zaccagni su rigore. La partita poi è stata chiusa dalla rete di Traoré prima del definitivo 3 a 2 siglato sempre da Zaccagni che segna la prima doppietta della stagione. La gara ha segnato anche la prima esplusione della stagione, “onore” toccato a Miguel Veloso.
Buona la prima per Sarri e che rischio per l’Atalanta
La terza gara e la quarta gara del sabato hanno visto scendere in campo Lazio e Atalanta contro rispettivamente Empoli e Torino. Gli uomini di Sarri regiscono con personalità all’iniziale svantaggio toscano di Bandinelli con tre reti realizzate da Milinkovic-Savic, Lazzari ed Immobile su rigore. Grande reazione dei laziali ma non possiamo dimenticare la buona prestazione dell’Empoli che ha forse peccato di inesperienza. L’Atalanta, invece, passa a fatica contro i granata nonostante il vantaggio di Muriel al sesto minuti di gioco che viene recuperato da Belotti. La vittoria arriva solo al 93esimo con Piccoli che insacca consegnando i 3 punti ai suoi.
Le partite della domenica
Eccoci, dunque, in attesa delle gare di questa prima domenica di Serie A che vedrà il debutto della nuova Juventus di Allegri e del nuovo Napoli di Spalletti ma non solo:
- Udinese – Juventus alle ore 18:30
- Bologna – Salernitana alle ore 18:30 (partita che segna il ritorno dei salernitani in Serie A dopo oltre 20 anni)
- Napoli – Venezia alle ore 20:45
- Roma – Fiorentina alle ore 20:45