Il tempo è propizio per un fine settimana fuori, nelle città d’arte, in montagna, presso amici che non si vedono di frequente oppure in un centro benessere, per coccolarsi un po’.
Qualunque sia la destinazione, le premesse per trascorrere un soggiorno piacevole includono l’attenta preparazione della valigia con i capi giusti e i prodotti per la cura di sé, ma anche i dispositivi tecnologici di cui non si può fare a meno, compresi caricabatteria, cavi e adattatori.
Scegliere la valigia: il primo passo per una gita fuori porta al top
Durante il fine settimana, portare con sé il trolley adatto e ben organizzato è fondamentale, per riporre i propri effetti personali in modo accurato e trovarli in perfetto stato quando è ora di aprire il bagaglio.
Per questo motivo, dimensioni e finiture della valigia devono rispondere a determinate esigenze strutturali e di design.
I trolley Piquadro offrono una garanzia di qualità artigianale, cura nei dettagli e attenzione allo stile, elemento che da sempre rappresenta uno dei marchi di fabbrica del brand.
Dallo zaino con ruote e scomparto porta pc al trolley da cabina in formato ultraslim, le borse e le valigie Piquadro consentono di coniugare in modo efficace raffinatezza e funzionalità, offrendo il giusto spazio a riporre tutto ciò che serve in modo organizzato e razionale, sicuro e al riparo da mani indiscrete.
Sia le versioni rigide, sia i modelli in tessuto dei trolley Piquadro sono robusti e resistenti, dotati di lucchetto TSA e disponibili in un’ampia gamma di colori, che rende ancora più versatile un articolo indispensabile, ma non per questo scontato e banale.
I must have da portare con sé in valigia: di cosa non fare a meno
Ad oggi, partire senza il proprio laptop, tablet o smartphone sarebbe un’eresia: rimanere connessi con il resto del mondo, oppure solamente con una parte di esso, è ritenuto indispensabile.
Il notebook non è più considerato un mero strumento di lavoro e, quindi, portarlo con sé per i fine serata rilassanti a base di serie in streaming è tutt’altro che un’opzione.
La valigia che ospiterà i dispositivi, i relativi cavi di alimentazione e tutto ciò che possa supportarne l’utilizzo, dovrà prevedere appositi scomparti imbottiti, separati dagli indumenti e raggiungibili facilmente (dal proprietario), attraverso una zip con chiusura a combinazione.
Naturalmente, maggiormente diversificati saranno gli spazi interni del trolley, più facile sarà ritrovare power bank, caricabatterie dello smartphone, adattatori, mouse e hard disk esterni.
Per una gita fuori porta è possibile scegliere un trolley con uno spazio dedicato al pc, impermeabile e strutturato, oppure una borsa portacomputer abbinata al trolley, da fissare ai manici durante il trasporto a mano e utilizzare anche separatamente, per un comfort esteso a 360 gradi.
Tutto per la beauty routine quotidiana: cosa mettere in valigia per il fine settimana
Staccare la spina per un paio di giorni non significa rinunciare alle proprie abitudini in fatto di routine di bellezza.
Per questo, prevedere un beauty case ben fornito da inserire nel trolley è fondamentale, per continuare anche quando si è fuori casa le coccole per viso, corpo e capelli, passando anche per il trucco.
Indispensabili il detergente per la pelle del viso, i dischetti struccanti e la crema idratante, che alcuni preferiscono sostituire con un siero specifico per il proprio tipo di epidermide.
Gli uomini, invece, non rinunceranno ai prodotti per lo shaving e la cura della barba, tra cui dopobarba e crema idratante o siero.
Per la cura dei capelli, non possono mancare il pettine o la spazzola e, per chi la utilizza, la piastra lisciante, preferibilmente in formato pocket.
Infine, ampia libertà con i prodotti travel size: lacca per capelli, spazzolino e dentifricio, bagnoschiuma e crema corpo, shampoo e balsamo e, infine, il proprio eau de toilette preferito.