Nella terza partita della fase a gironi della Champions League 2022, il Napoli gioca al calcio mentre gli olandesi restano a guardare. Il Napoli schianta 6 a 1 l’Ajax alla Johan Cruijff Arena e dimostra che (semmai ci fossero stati dubbi) non è una meteora e neanche un fuoco di paglia. Il Napoli è uno squadrone a tutti gli effetti.
Gironi Champions League 2022: Napoli conquista Amsterdam
Bisogna dare merito all’allenatore, Spalletti, per aver creato una perfetta macchina da goal in vista di questo match. Segnano tutti tra attaccanti, centrocampisti e difensori. Questa sera, i partenopei hanno chiuso bene tutte le zone del campo e poi con giocate di prima arrivano con tre passaggi in area aprendo facilmente la difesa dell’Ajax.
Segnano tutti:
- Raspadori ne fa due
- Zielinski
- Kvara
- Cholito Simeone
- Il capitano Di Lorenzo
Tanti (tantissimi) gol ma soprattutto tanto gioco intenso e concreto visto che tutti raddoppiano le marcature, corrono senza sosta su entrambe le fasce e si smarcano. Lobotka e Anguissa decidono, semplicemente, che in campo comandano loro e per gli olandesi non c’è più via di scampo. Meret praticamente inoperoso per tutto l’arco dei 90 minuti di gioco. Un dominio così grande che viene riassunto con un solo e simbolico dato: nel primo tempo il Napoli mette a segno 14 tiri in porta (di cui tre convertiti in goal) contro i soli due olandesi.
Pagelle azzurre
Alla fine i lancieri olandesi devono ringraziare la traversa di Ndombélé e l’occasione nel primo tempo di Zielinski altrimenti il conto de gol sarebbe salito addirittura ad 8. Quel che conta è che il Napoli non molla mai fino alla fine. Questa è la svolta di quest’anno. È tempo di voti e pagelli con un bel 9 per tutti ed un 10 per l’allenatore . Continua l’era di “Spallettone”… alla prossima.
Ad Maiora