Continua, in questo periodo complesso di emergenza sanitaria, l’impegno del compositore classico ribelle, ambasciatore di Save the Children, a favore dei bambini. In occasione del lancio della campagna “Riscriviamo il Futuro”, infatti, il musicista Giovanni Allevi ha pubblicato “Hope”. L’ultimo successo discografico del maestro è disponibile in edizione speciale autografata a tiratura limitata dell’album. Il progetto è stato affidato a CharityStars, piattaforma italiana di digital fundraising specializzata in aste a favore del no profit.
L’album “Hope” di Giovanni Allevi
Il ricavato della vendita dell’ultimo lavoro di Giovanni Allevi, Hope, all’incanto andrà a sostenere Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. L’associazione, sin dalle prime fasi dell’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus, è scesa in campo per supportare i bambini e le famiglie più vulnerabili con il programma “Non da soli”. Il programma che ha raggiunto quasi 57 mila beneficiari. L’associazione ha poi lanciato una nuova campagna dal titolo “Riscriviamo il Futuro”. Lo scopo è quello di offrire educazione, opportunità e speranza ai bambini, alle bambine e agli adolescenti che vivono nei contesti più deprivati del Paese. Questo nuovo progetto nel quale l’Organizzazione è impegnata conta di raggiungerne 100.000 in 30 quartieri deprivati di città e aree metropolitane.
Il progetto sarà dedicato ai bambini e adolescenti dagli 0 ai 17 anni che vivono nei territori più svantaggiati; aiuterà i minori a combattere il “learning loss”, la povertà materiale, e li supporterà nel ritorno a scuola.
L’asta è già attiva dal 13 maggio e si chiuderà il 25. Chiunque sia interessato può collegarsi al link www.charitystars.com/Allevi
“Saranno i bambini di tutto il mondo, con i loro occhi ridenti, col suono cristallino del loro sorriso, ad indicarci la direzione per costruire un futuro più bello“, ha dichiarato Giovanni Allevi per presentare il suo lavoro.