All’interno delle nostre storia, giorno dopo giorno, andiamo a raccontare tantissime realtà nei più grandi e vasti ambiti. C’è, però, un argomento che deve essere sempre messo in risalto ovvero quello dei giovani talenti. La storia di oggi vede protagonista un nuovo progetto che prende il nome di Happy Hub.
Giovani talenti: l’importanza della creatività e del giusto format
Abc [Hub], l’agenzia milanese leader nella produzione pubblicitaria, apre le porte del suo nuovo studio in modo originale ed inclusivo: i protagonisti indiscussi saranno i giovani talenti creativi, che avranno modo di presentasi al network dell’agenzia e ad ospiti d’eccezione. A partire da Ottobre, una volta al mese, l’innovativo format diventerà un vero e proprio palcoscenico, un trampolino di lancio nel settore della produzione e della creatività. L’obiettivo, quello presentare una nuova identità di Abc, fondata sulla sinergia di competenze differenti e su un rinnovato spirito aziendale.
Intervista a Paolo Necchi, Ceo di Abc [Hub]
Un format da scoprire e conoscere. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di porre qualche domanda a Paolo Necchi, Ceo di Abc [Hub]:
Ogni storia ha un punto di partenza: come nasce Abc [Hub]?
Abc [hub] per noi significa innovazione ed evoluzione, senza dubbio porta con sé una storia lunga oltre 60 anni: ad oggi, il know how specialistico acquisito nel tempo rimane un pilastro imprescindibile per garantire la qualità dei servizi, d’altra parte solo la capacità di aggiornarci e di metterci in gioco può renderci unici.
Abc [hub] è quindi il risultato dei cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione e della nostra voglia di innovare, è una proposta di business che si traduce in nuovi servizi e più ampi orizzonti di mercato.
Oggi i brand con cui collaboriamo possono affidarsi a noi per progetti di comunicazione a 360°: un hub a tutti gli effetti, una rete di skills e menti differenti creata per rispondere a esigenze sempre più complesse.
Cos’è Happy Hub?
Happy Hub, in parole semplici, è un nuovo format di eventi, uno spazio fisico in cui i giovani talenti creativi avranno modo di presentarsi ed esporre le proprie opere al network di Abc e agli special guest.
Vogliamo che sia un vero e proprio palcoscenico, un trampolino di lancio nel settore della produzione e della creatività, valorizzando la forza della rete e del continuo scambio di idee.
Se la nostra agenzia ha infatti saputo andare avanti con successo – nel mezzo di una ristrutturazione della sede principale nel 2021 e dell’emergenza sanitaria da Covid-19 – è soprattutto grazie alle partnership consolidate negli anni: l’obiettivo è continuare a coltivare questi legami, raccontarci ancora ma soprattutto ascoltare voci nuove e giovani talenti.
L’inizio di questo nuovo progetto, cosa significa per voi?
Il lancio di Abc [Hub] rappresenta l’inizio di nuovo capitolo per l’agenzia, fondato sulla sinergia di competenze differenti e su un rinnovato spirito aziendale.
Dopo 60 anni di attività, l’incontro tra competenze consolidate e innovazione si traduce oggi in una proposta concreta, aperta e inclusiva.
Sono contento di contribuire attivamente per il futuro dei giovani, mettendo loro a disposizione il nostro nuovo studio: uno spazio flessibile e multifunzionale, adatto a valorizzare ogni tipo di attività o evento, da presentazioni a shooting fotografici fino a showcooking.
Perché avete ritenuto che fosse così importante creare Happy Hub?
Se oggi la tendenza ci porta a trasportare valori e contenuti all’interno di un mondo virtuale, Happy Hub ci permette, di tornare a incontrarci di persona, di mostrare talenti e skills all’interno di un luogo fisico, capace di incarnare il DNA aziendale così come l’intraprendenza dei talenti emergenti. Uno spazio in cui il termine “Production” potrà concretizzarsi a 360°, regalando una veste nuova ad Abc senza snaturare il core business che la caratterizza da anni.
Ritengo che questo format possa rappresentare a pieno la nostra nuova identità: un’agenzia integrata, con una tradizione importante alle spalle, ma che continua a scrivere il futuro della pubblicità, rimanendo un punto di riferimento per tutti i suoi stakeholders.