La trattativa tra Napoli e Lille per Osimhen si avvia ai momenti decisivi. L’accordo tra le due squadre è ormai trovato da tempo ma gli ultimi cambi nell’entourage del giovane attaccante nigeriano stanno rallentando un affare ormai vicinissimo.
Chi è Victor Osimhen?
Corsa dolcissima, morbida, da piste di atletica: dribbling, scatto, cresta bionda, progressione, tiro (soprattutto di destro). Ma anche fantasia, eleganza, muscoli. Queste le caratteristiche del (forse) futuro attaccante del Napoli Victor Osminhen. nato a Lagos il 29 dicembre del 1998: dalla scuola-calcio dell’Ultimate Strikers al Wolfsburg, fino al prestito di due anni fa allo Charleroi, dove ha segnato diciannove gol tra campionato e play-off, incantando nella squadra allenata dall’italo-belga Felice Mazzu. A portarlo a Lille è stato il ds Luis Campos, che lo ha scelto per sostituire Pepé, passato all’Arsenal nella scorsa estate dopo essere stato trattato proprio dal Napoli.
La stagione da favola in Francia
Il debutto in Ligue 1 di Osimhen è stato un pacco sorpresa con il fiocco rosso: doppietta, standing ovation, un posto nella Top 11 del giornale “L’Equipe”. In 38 partite giocate in questa stagione fra campionato e coppe ha segnato 18 gol e regalato sei assist. In patria, Victor è già una stella avendo conquistato il mondiale under 17 in Cile nel 2015 ed è fresco vincitore del premio come miglior giovane africano della stagione.
La trattativa tra Napoli e Lille per Osimhen
Un interesse di lunga data quello del Napoli per l’attaccante nigeriano. Sin dai primi gol in Francia, il direttore sportivo azzurro Giuntoli ha messo nella sua lista il centravanti. Contatti avviati col club francese sin dal calciomercato invernale di gennaio ed accordo raggiunto limando i vari dettagli poco a poco. Da convincere era rimasto solo il calciatore col suo agente.
Osimhen tra vecchio e nuovo agente
La trattiva si sposta quindi sul calciatore. Una settimana fa, viene avvistato proprio a Napoli insieme al suo agente per parlare con la società azzurra e finalizzare un contratto che sembrava solo da firmare sulla base di 5 milioni annui di stipendio. Tutto bene quindi? Victor Osimhen sarà il nuovo attaccante del Napoli? Ebbene, i colpi di scena potrebbero arrivare a breve.
Protagonista di questo ipotetico cambio di rotta potrebbe essere il nuovo agente del nigeriano. Il cambio di entourage potrebbe far sfumare un affare quasi concluso. Il nuovo agente, infatti, sta provando a cercare offerte in Inghilterra avviando contatti con squadre come il Liverpool. Come finirà questa trattativa? Cosa succederà? Difficile ora dirlo. Bisogna solo stare a vedere.