A Santa Maria a Vico (Caserta) la quarta edizione della “Giornata della solidarietà” per i bambini del Madagascar, manifestazione che coinvolge oltre venti associazioni ed enti di tutta la provincia di Caserta.
Il programma prevede spettacoli, animazione e musica dal vivo a partire dalle 16.30, quando è in programma l’apertura degli stand. Alle 18 i saluti delle autorità presenti, precederanno tutti gli spettacoli predisposti dalle varie associazioni presenti: alle 18.30, “I piccoli… 100 passi verso la legalità (a cura della scuola materna “Padre Pio” di Messercola); alle 19, Ballo e Solidarietà (a cura della associazione “Leo onlus” di Valle di Maddaloni); alle 20, Musica dal Vivo (a cura di “House Music” di Santa Maria a Vico); alle 20.30, Performance di danza (a cura della scuola “Crazy Dance” di Maddaloni). Dopo il saluto delle associazioni presenti, in programma alle 21, a partire dalle 21.30 il musical “Pinocchio” curato dall’associazione “Solidarietà Cervinese”.
«L’unico rammarico – dice la presidentessa di “Solidarietà cervinese“, Angela Valentino, a proposito del trasferimento della manifestazione, che nelle tre precedenti edizioni si era tenuta a Cervino – è aver dovuto spostare la manifestazione in un altro luogo. Ma la splendida accoglienza ricevuta dal comune di Santa Maria a Vico ci dimostra che quando un progetto è serio e sincero lo spirito di solidarietà non incontra limiti geografici ed appartenenze territoriale. Noi di “Solidarietà Cervinese” lavoriamo per un anno intero in funzione di questo evento che rispecchia a pieno lo scopo della nostra associazione: la solidarietà verso chi è meno fortunato. E parallelamente riusciamo a far crescere socialmente e culturalmente i tanti giovani che frequentano tutte le associazioni presenti, sviluppando in loro il senso di cittadinanza, di responsabilità sociale e di legalità. Sui giovani vogliamo puntare perché loro sono il nostro futuro».