Quello del gioco d’azzardo è un settore che è in continua crescita anno dopo anno. I giocatori affollano puntualmente i casinò più famosi del mondo, da Montecarlo a Las Vegas fino al Ca’Vendramin di Venezia, il primo della storia. Ma una cosa è certa: l’utente vorrebbe poter giocare anche da casa, in modo tale da poter avere sempre a portata di mano il brivido di una slot machine piuttosto che di una roulette o di una mano di poker o blackjack. Ora tutto questo è possibile grazie ai casinò online, che offrono un’infinita varietà di giochi all’utente, come le migliori slot secondo SlotGallinaOnline.it, che permettono un’esperienza molto simile a quella di una sala giochi reale.
Grazie agli ingenti investimenti in piattaforme di sviluppo delle applicazioni e dei siti di giochi online, con l’uso di nuove tecnologie solitamente usate in ambiti scientifici come la realtà aumentata e grafiche 3D, i casinò virtuali stanno sempre più prendendo piede nel mondo e in Italia. Questo a causa dell’estrema comodità del poter non rinunciare al gioco d’azzardo anche mentre si è a casa. Per accedervi basta un computer, fisso o portatile non importa, o un dispositivo mobile come smartphone o tablet con connessione dati. La varietà di giochi proposta, poi, è talmente ampia e personalizzabile che l’utente può sbizzarrirsi tranquillamente a provarli tutti.
Un successo decretato, dunque, dai giocatori stessi, che apprezzano le nuove modalità di gioco d’azzardo, e confermato dai numeri da capogiro del settore online. Cifre che pareggiano e che sono destinate a superare quelle dei casinò reali nei prossimi anni. Un andamento già in crescita tra la fine del 2018 e quella del 2019, quando il comparto del gioco in rete ha raggiunto l’incasso record di circa un miliardo di euro. Ma se sembrava che fosse già stato toccato il picco massimo, ci si è sbagliati di grosso. I dati del primo semestre del 2020, infatti, ci parlano di un ulteriore incremento per i casinò online.
Già nel primo trimestre, in realtà, ci si è fatta un’idea di quanto il gioco d’azzardo in rete potrà guadagnare alla fine dell’annualità ancora in corso. Tra gennaio (82 milioni circa), febbraio (poco meno di 79 milioni) e marzo 2020 (quasi 95 milioni con un incremento del 30% rispetto allo stesso mese del 2019), infatti, la cifra raggiunta attraverso i diversi portali online è di circa 255 milioni di euro. La prospettiva, dunque, è più che rosea e si calcola che a fine anno si potrebbe toccare la nuova cifra record di 1.020 milioni di euro guadagnati dal settore del gambling.
In particolare è cresciuto tanto il comparto delle slot machines. Questo perché, a differenza di sale giochi fisiche, quelle virtuali permettono di ospitare una varietà incredibilmente ampia di slot, di cui i giocatori possono usufruire trovandone di volta in volta di nuove e sempre più accattivanti. Si calcola che da sole le slot machines abbiano fruttato il 20% del totale degli incassi del gioco online, proprio perché considerate un classico impossibile da non provare dai giocatori di tutto il mondo, specialmente quelli italiani.