Siete appassionati di tecnologia ma soprattutto amate condividere sui social ogni vostra esperienza? Ebbene, esistono strumenti con l’obiettivo di alzare in maniera esponenziale la qualità dei propri post che essi siano video o foto.
Gimbal, cosa sono?
Uno di questi strumenti è il Gimbal per smartphone che sono utilissimi per garantire la massima stabilità al proprio cellulare. Il gimbal, infatti, possiede un sistema a 3 assi stabilizzati elettronicamente che consente la stabilizzazione dello smartphone durante le registrazioni video e possiede molte altre funzioni pre-impostate. Quale scegliere? Il mercato è pieno di tante opzioni ed ecco qui una piccola carrellata di consigli:
DJI Osmo Mobile 3
La cinese DJI è tra i nomi più importanti quando si parla di droni, ma produce anche altri dispositivi davvero interessanti come la serie Osmo. La versione 3 di questo gimbal per smartphone migliora molto la precedente versione, soprattutto in termini di maneggevolezza e usabilità. Esistono inoltre diverse e molto utili modalità preimpostate che permettono di settare il tutto in pochi secondi.
Zhiyun Smooth 4
Zhiyun, esattamente come DJI, è un’azienda cinese che si sta specializzando sempre più sulla creazione di prodotti per il video making professionale e amatoriale. Il gimbal Smooth, arrivato alla 4a versione, è un prodotto solido, costruito con grande qualità e ricco di funzionalità interessanti per controllare i video compreso lo zoom.
Moza Mini-S
L’azienda produttrice di questo interessante e decisamente competitivo gimbal è la cinese Gudsen. Il Moza Mini-S è un buon prodotto, con una qualità costruttiva discreta, ma migliorabile in alcune funzionalità. La sua grande forza è il prezzo di circa il 20% inferiore rispetto alla concorrenza che gli permette di essere una soluzione molto appetibile.
FeiyuTech Vlog Pocket
Il gimbal Vlog Pocket di FeiyuTech è un prodotto di qualità, paragonabile ai rivali DJI e Zhiyun. Facile da utilizzare, ricco di funzionalità avanzate e dotato di una maneggevolezza molto apprezzata dai video maker.
Foto di Melissa Faust da Pixabay