Piazza del Plebiscito per due notti diventa di Gigi d’Alessio e dei suoi fan. Gigi d’Alessio in concerto per celebrare i suoi 30 anni di carriera, due serate denominate “Uno come te” tra musica, divertimento ed ospiti.
Gigi d’Alessio in concerto, uno come te
Due serate per festeggiare i primi 30 anni di carriera musicale di Gigi d’Alessio. L’artista napoletano ha deciso di ripercorrere nella sua Napoli tutta la sua carriera dagli inizi fino ad oggi tramite i suoi più grandi successi. La presentazione di queste due serata si è svolta nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta della Regione Campania, alla presenza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Un piccolo evento che ha dato il via ai “festeggiamenti” per Gigi d’Alessio. La prima serata è stata un successo sia per il pubblico presente in quel di piazza del Plebiscito di Napoli che per il pubblico che ha visto il concerto a casa sui canali Rai. Infatti, i biglietti della prima serata sono andati in Sold Out nel giro di poco tempo mentre gli ascolti televisivi sono stati a dir poco stellari.
La seconda serata
Si replica stasera con un altro concerto. La seconda serata, infatti, vedrà nuovamente Gigi d’Alessio sul palco pronto ad entusiasmare il suo pubblico con i suoi grandi successi. In entrambe le serate è il Maestro Adriano Pennino a guidare l’orchestra che accompagna la voce di “Gigi” sul palco. Anche in questo caso biglietti esauriti e televisione pronta a trasmettere il tutto.
Due notti per tanti ospiti
Le due serate in quel di Piazza del Plebiscito non hanno visto (e non vedranno) il solo Gigi d’Alessio sul palco. Il pubblico, infatti, potrà ammirare e divertirsi anche con i tanti ospiti che sono stati annunciati per queste due grandi serate evento. Ad esempio possiamo citare:
- Amadeus
- Alessandra Amoroso
- Fiorello
- Vanessa Incontrada
- Achille Lauro
- Fiorella Mannoia
- Vincenzo Salemme
- Eros Ramazzotti
- Alessandro Siani
- Mara Venier
- Andrea Delogu
- Stefano De Martino
- Maurizio Casagrande
- Clementino
- Francesco Merola
- Rosario Miraggio
- Enzo Dong
- Franco Ricciardi
- Ivan Granatino
Dal 1992 al 2022
Era il 25 Maggio 1992 quando sul mercato discografico entra “Lasciatemi Cantare“, un album pubblicato dall’etichetta G.D.S. di genere pop e musica napoletana. Questo fu il primo disco di Gigi d’Alessio che in 30 anni di carriera ha sfornato successi su successi. 30 anni dopo, Gigi d’Alessio si regala (per due volte) un concerto in Piazza del Plebiscito circondato dal calore del suo pubblico.
Foto di Enzo Abramo da Pixabay