L’ultimo video in ospedale postato sui social da Gianni Morandi fa tirare un sospiro di sollievo ai suoi fan. Sulle note di “Ragazzo Fortunato“, il 76enne artista di Monghidoro percorre le corsie del reparto “Grandi Ustionati” del ospedale di Cesena mostrando le bende che stanno coprendo le sue mani ustionate dall’incidente avvenuto nel suo giardino di casa.
L’incidente domestico
Giovedì 11 marzo, Gianni Morandi mentre si trovava nella sua casa di San Lazzaro in campagna, è scivolato cadendo nelle braci di alcune sterpaglie che stava bruciando all’interno del suo giardino. L’incidente è avvenuto proprio poco dopo aver pubblicato un’immagine su Instagram in cui stava mostrando i suoi consueti lavori tra i campi. Aveva per l’appunto deciso di bruciare delle sterpaglie quando, perdendo l’equilibrio, è scivolato in avanti verso il fuoco cercando di ripararsi con le mani, le braccia e le gambe, proprio i punti in cui ha riportato le ustioni più gravi.
I soccorsi sono stati prontamente chiamati e un’ambulanza lo ha portato con urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna e poi in serata, dopo essere stato medicato, è stato trasferito all’Ospedale Bufalini di Cesena, sede del reparto grandi ustionati, il più importante ed attrezzato dell’Emilia Romagna. L’artista ha riportato gravi ustioni, alcune pure di terzo grado ma non è mai stato in grave pericolo di vita. Insomma, un grande spavento per Gianni Morandi ma tutto è andato per il meglio. Subito i suoi fan ed i suoi amici più stretti si sono prodigati in messaggi di pronta guarigione.
Gianni Morandi e il video in ospedale
Per tranquillizzare i suoi fan, dopo alcuni giorni di silenzio, è arrivato un video che ha messo tutti di buon umore. Gianni Morandi sulle note di “Ragazzo Fortunato” percorre le corsie dell’ospedale di Cesena e canta insieme ai medici ed infermieri che si trovano sullo sfondo. Un modo, tutto social, per far tirare un grande sospiro di sollievo. Gianni Morandi, nel video, mostra anche le mani bendate a causa delle ustioni. Lo stesso cantante ha affermato quanto sia stato davvero fortunato ad aver riportato solo delle ustioni ma soprattutto voluto ha voluto ringraziare i suoi fan per i messaggi di pronta guarigione.
Il fenomeno social
Gianni Morandi, però, non è soltanto video su social. Nel corso degli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno social. Migliaia anzi milioni di seguaci sui vari social ammirano la sua vita quotidiana e le sue attività sia musicali che sociali. Morandi ha sempre colpito per la sua schiettezza non solo nei post ma anche e soprattutto nelle risposte che spesso e volentieri lascia ai commenti sia dei suoi fan che dei suoi “haters” oppure odiatori. I suoi sono numeri da capogiro se solo contiamo i 3 milioni di mi piace sulla sua pagina Facebook e il suo milione ed oltre di followers su Instagram.
Morandi partendo dalle foto fatte dalla moglie Anna ha registrato una popolarità sempre maggiore passando dai meme (come quelle delle sue mani grandi) fino ad arrivare ad essere un vero e proprio influencer del web. Molte le iniziative social, infatti, che sono passate per i suoi profili sia per pubblicizzare i suoi lavoro ma soprattutto per trasmettere i suoi messaggi di beneficenza e buone azioni. Insomma, altro che “vecchietto” del web. Gianni Morandi è tra gli artisti italiani più seguiti del web andando a competere con i suoi più giovani colleghi cantanti.