Il marchio di abbigliamento professionale Würth MODYF è stato premiato con il German Brand Award Gold 2018 a Berlino, davanti a 600 ospiti dal mondo mediatico, dell’economia e della cultura. Una conquista che lo proietta definitivamente nell’olimpo dei brand tedeschi maggiormente riconosciuti, come Lufthansa Systems, Lowa, Deutsche Bahn e SieMatic, che in passato sono stati insigniti del premio.
Dopo il prestigioso German Design Award 2018 vinto a febbraio, continua quindi la serie di riconoscimenti conquistati dal Gruppo Würth Modyf.
Il German Brand Award, organizzato dal German Brand Institute e dal Rat für Formgebung (German Design Council) istituito nel 1953 dal parlamento tedesco, premia marchi di successo, strategie di branding e attività di comunicazione durature. “Si tratta di un risultato di particolare valore – commenta l’AD di Modyf Italia e portavoce del Gruppo Würth MODYF Hannes Wieland -, perché non esiste la possibilità di autocandidare il proprio marchio a questo award“.
Il brand è stato premiato nella categoria Industry Excellence in Branding – Gardening & Tools per la sua riconoscibilità, ben sintetizzata dal logo che unisce la W di Würth e la M di MODYF. La W rappresenta i valori cardine dell’azienda Würth, da 70 anni simbolo di prodotti di alta qualità e di un rapporto di fiducia con i clienti; la M di MODYF l’intenzione di fornire loro capolavori unici da indossare: “insieme – spiega Wieland – le due lettere formano una X, simbolo dell’infinito, che ricorda il nostro obiettivo, diventare il brand di abbigliamento e scarpe da lavoro più x-straordinario e x-stremo“.