- Si sospetta che l’espressione della proteina W-ENV patogena attivata dall’infezione da SARS-CoV-2 e che continua molto tempo dopo la risoluzione della fase acuta, svolga un ruolo importante nella persistenza dell’infiammazione in molti pazienti affetti da Long COVID.
- Lo studio di medicina personalizzata valuterà temelimab, l’anticorpo anti-W-ENV sviluppato da GeNeuro, come terapia modificante della malattia in pazienti affetti da Long COVID e positivi alla presenza della proteina W-ENV patogena nel sangue, che rappresentano oltre un quarto dei pazienti nelle coorti di tali pazienti.
- Il Long COVID è diventato una preoccupazione per la salute pubblica in tutto il mondo perché ne soffrono milioni di persone. Mentre la maggior parte dei pazienti guarisce nel corso del tempo, in una parte della popolazione i sintomi rimangono gravi e influiscono notevolmente sulla qualità della vita e sulla capacità di lavorare di tali persone.
Accedere qui per il comunicato stampa completo
GINEVRA–(BUSINESS WIRE)–GeNeuro (Euronext Parigi: CH0308403085 – GNRO), una società biofarmaceutica la cui attività è focalizzata sull’arresto dei fattori causali che facilitano la progressione di malattie neurodegenerative e autoimmuni come la sclerosi multipla, la sclerosi laterale amiotrofica e i postumi acuti di COVID-19 (PASC [Post-Acute Sequelae], Long COVID o Post COVID), oggi ha annunciato il reclutamento dei primi pazienti nello studio clinico di fase 2 condotto per la valutazione di temelimab nel trattamento del Long COVID presso la clinica post-COVID di Geneva University Hospitals (centro principale) e altri centri clinici svizzeri che partecipano allo studio – Inselspital a Berna, REHAB Basel, Kantonsspital Graubünden a Chur e il Centre Hospitalier du Valais Romand a Sion (per maggiori informazioni visitare le pagine sugli studi clinici del sito web trials.gov o il sito web GeNeuro).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
GeNeuro
Jesús Martin-Garcia
Ceo e Presidente del CdA
+41 22 552 4800
NewCap (Francia)
Mathilde Bohin/Louis-Victor Delouvrier (investitori)
+33 1 44 71 98 52
Arthur Rouillé (media)
+33 1 44 71 94 98
RooneyPartners (Stati Uniti)
Jeanene Timberlake (media)
+1 646 770 8858