Il carretto passava e quell’uomo gridava GELATI…… Gelato, piacere e delizia del palato, efficace terapia del buonumore, golosità per grandi e piccini. Gelato, condensato di felicità. Quest’amore PERO’NON DEVE diventare un gelato al veleno…..
Slow Food TERRE DI CAPUA è orgogliosa di proporre un incontro per conoscere il gelato che consumiamo. Insieme per saperne di più, un approccio teorico e un’esperienza sensoriale per capire se il cono che stiamo mangiando è davvero sano e genuino oltre che buono a contatto con il palato.
Graditissima ospite Pina Molitierno Mastro Gelatiere COMPAIT di ritorno da EXPO 2015, per lei il gelato artigianale non è solo un capriccio “modaiolo” ma uno “stile di vita un’esigenza da conservare, comunicare”.
Sarà compito invece dell’Associazione NaturalmenteSani con il Dott. Giuseppe Vatiero, Psicologo disturbi alimentari e della Dott.ssa Maria Esposito, Nutrizionista, Fitoterapeuta, Micoterapeuta svelarci come il gelato potrebbe rivelarsi amico della salute e della linea.
Analisi sensoriale tra gelato industriale e gelato artigianale. Termineremo con una chicca artigianale preparata da Pina con frutta rigorosamente Biologica coltivata dall’azienda Amico Bio.