JERSEY CITY, N.J.–(BUSINESS WIRE)–La divisione della leadership di pensiero della Global Association of Risk Professionals (GARP), GARP Risk Institute (GRI), ha pubblicato oggi uno speciale rapporto sui rischi climatici realizzato in collaborazione con la United Nations Environment Programme Finance Initiative (UNEP FI).
Intitolato “Steering the Ship: Creating Board-Level Climate Dashboards for Banks” (Alla guida della nave: la creazione di plance climatiche per i CdA delle banche), il documento offre un quadro di riferimento completo per stabilire indicatori climatici a livello di CdA utilizzabili per segnalare informazioni e metriche climatiche utili per prendere decisioni. Sviluppato grazie a informazioni fornite dai primi 50 istituti finanziari, compresi BNP Paribas, Bradesco, ING, MUFG, Santander, TD Bank e Wells Fargo, il documento comprende i “cosa”, “perché” e “come” della creazione di una plancia climatica, affrontando alcune delle principali sfide correlate al clima che devono affrontare le banche.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts