(Adnkronos) – Risolto il giallo dello yacht ‘fantasma’, alla deriva al largo di Fregene sul litorale romano. L’imbarcazione di una decina di metri, la Carpe Diem, è stata spinta dalla corrente fino alla riva dove si è arenata nel pomeriggio di ieri. Dalle verifiche della capitaneria di porto è emerso che lo yacht, battente bandiera estera, era da giorni segnalata alla deriva e, dai controlli, risultata priva di equipaggio.
A bordo, fa sapere la capitaneria di porto, sono stati trovati documenti e scontrini che hanno consentito di ricostruire i vari spostamenti. Da quanto emerso, nei giorni precedenti, gli occupanti dell’unità, durante la navigazione da Santa Marinella a Marsiglia, hanno lanciato un messaggio di soccorso dovuto ad un’avaria ed erano stati tratti in salvo da un traghetto, adibito a trasporto passeggeri che, a circa 70 miglia a largo di Anzio, li ha recuperati e poi sbarcati nel porto di Genova. La barca, alla deriva, si è poi arenata ieri.
La capitaneria di porto di Roma ha già intrapreso i dovuti contatti per rimuovere lo yacht e scongiurare qualsiasi tipologia di inquinamento o danni. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)