SANDEFJORD, Norvegia–(BUSINESS WIRE)–Jotun ha aumentato sia il fatturato operativo che l’utile operativo su base annua. Tuttavia, il margine operativo è stato messo a dura prova dai prezzi elevati delle materie prime e dai significativi disordini a livello globale
Situazione di mercato
L’aumento del volume delle vendite e dei prezzi ha portato a una forte crescita della redditività per Jotun durante il primo e il secondo trimestre del 2022. Il reddito operativo si è attestato a 18.243 milioni di corone norvegesi, con un aumento del 22 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tutti i segmenti (Vernici decorative, Vernici protettive, Vernici per uso navale e Vernici in polvere) hanno registrato una crescita delle vendite a due cifre. “Siamo soddisfatti dello sviluppo. È bello vedere che il mercato delle nuove costruzioni marine si è ripreso dopo un periodo difficile.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Per maggiori informazioni
Morten Fon, President & CEO, +47 909 19 822, morten.fon@jotun.no
Henrik Sandvik, Group Communications Manager, +47 990 23 031, henrik.sandvik@jotun.no