Presso la Villa Comunale di Lecce, in Viale 25 Luglio si svolgerà «Formula UNICEF», una corsa di solidarietà per sostenere la campagna dell’UNICEF «Bambini in pericolo».
L’iniziativa è patrocinata dal comune di Lecce e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.
«Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, milioni di bambini sono in pericolo.« – ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia, Giacomo Guerrera. «Bambini perseguitati, minacciati, malnutriti, sfruttati, derubati dell’infanzia. Molti vivono in paesi come Eritrea, Nigeria, Sudan,Siria, Iraq o Afghanistan, paesi in conflitto, in povertà estrema. Bambini che non hanno scelta, ma che è possibile aiutare sostenendo l’UNICEF.»
Dopo Firenze e Milano, nel giorno dell’Epifania, l’UNICEF Italia porta, a Lecce, «Formula UNICEF» la gara di Mini GP dedicata a tutti i bambini.
Oltre venti automobili a pedali, costruite artigianalmente in stile anni ’50, saranno a disposizione dei bambini di tutto il Salento per dar loro la possibilità di vivere l’esperienza di un campionato automobilistico in miniatura.
Non mancheranno pit-stop, cambi gomme e prove di sorpasso per vivere un’esperienza indimenticabile, dove l’unico vincitore sarà il cuore grande del Salento per i «Bambini in pericolo».