Spazio ai giovani e abbattimento delle clientele
Nell’ambito dell’iniziativa di presentazione delle candidature del P.D. al Consiglio regionale della Campania, che si è svolta alla Stazione marittima di Napoli, spicca quella del sindaco di Ercolano, Nino Daniele .
In una sala gremita di partecipanti alla presenza di numerosi esponenti della società napoletana, dell’università e dei circoli territoriali del partito democratico, tanti sono stati gli interventi a sostegno del progetto di cambiamento di Nino Daniele e Vincenzo De Luca.
Tra i partecipanti e gli intervenuti, il presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Gerardo Marotta, il filosofo Aldo Masullo, l’on.Luigi Nicolais,l’on.Raffaele Cananzi, il presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa Andrea Geremicca, l’on. Aldo Cennamo, l’on.Pasquale Ciriello, l’avv. Marinella De Nigris, l’europarlamentare Andrea Losco, il presidente della Fai, Tano Grasso, che hanno sottolineato il profilo di trasparenza , innovazione e cambiamento incarnato dal sindaco di Ercolano.
«La regione Campania ha bisogno di una scossa democratica. È necessario trasformarla nella riscossa del buon governo. – ha affermato il candidato Pd Nino Daniele- La grande inquietudine ed angoscia intorno a noi, spinge i cittadini alla disperazione. Questo comporta una difficoltà di orientamento politico a causa dello spettacolo indegno che offre la classe dirigente. Bisogna ricercare la dignità del Mezzogiorno, in nome dell’autonomia e dell’orgoglio del Sud. La Campania deve trovare la consapevolezza delle proprie potenzialità : spazio ai giovani, arricchimento del capitale umano e sociale, abbattimento della politica clientelare. Sono pronto a sfidare i politici sottomessi alle grandi lobby. Il voto libero affonderà l’invincibile armata clientelare». Ed ancora, ” Bisogna dare spazio ai giovani, fonte di arricchimento del capitale umano e sociale, e procedere sempre più verso l’abbattimento della politica clientelare”.
Gianfilippo Neri