Ha preso il via dall’Estragon di Bologna l’atteso Fidatevi Tour (organizzato da Magellano Concerti), durante il quale “I Ministri” presenteranno al pubblico il nuovo album di inediti “Fidatevi”, pubblicato nello scorso mese per Woodworm/Artist First, oltre a eseguire i loro più grandi successi. Una serie di undic concerti in alcuni dei più prestigiosi club italiana come alla Casa della Musica di Napoli.
«Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare – affermano i Ministri – Eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia – quella che abbiamo dato e quella che abbiamo.
Il nuovo disco dei Ministri è stato anticipato dal primo omonimo singolo “Fidatevi” , seguito dal successivo “Tra le vite degli altri”, brano che apre la traklist del nuovo album, il cui video è visibile al link http://www.youtube.com/
Il brano parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante – appunto – le vite degli altri.
A proposito del tour, i Ministri affermano: «La tecnologia, nei dischi e nei concerti, sta dando possibilità incredibili a chiunque voglia far musica e dir la propria – ed è una cosa bellissima. Ma il fatto, com’è ancora per noi, di salire su un palco e sapere che tutto, ma veramente tutto quello che succederà, dipende solo dalle tue dita e dalla tua voce, sapere che dopo un attimo esisterà quello che un attimo prima non esisteva, e che nonostante i tuoi sforzi di controllarlo sarà sempre diverso da quello che avevi previsto, be’ questo non c’è tecnologia che lo possa restituire. Difatti si chiama anche, semplicemente, vita.»