In arrivo, dal 22 al 26 settembre, la seconda edizione di NU ARTS AND COMMUNITY: un festival che coinvolge i luoghi simbolo della città di Novara, una performance collettiva che fa suonare le vie del centro, che dà spazio alle band del territorio e offre al pubblico la possibilità di partecipare attivamente tra laboratori e workshop. Si tratta di un’occasione per riprendere a vivere insieme la musica, il teatro, la danza, la letteratura, le arti visive e il circo.
Il ricco programma multidisciplinare vedrà il ritorno di Bugo in concerto nella “sua” Novara, oltre ad artisti come Ninos du Brasil, Virgilio Sieni con Claudia Caldarano, XYQuartet & John De Leo, Giacomo Menegardi, Fabrizio Saiu, Rosa Brunello/Siro Guglielmi, Simone Tempia in dialogo con Stefano Carsen, fino al celebre percussionista-batterista-artista Julian Sartorius, che presenta il suo nuovo progetto come solista.
Qui il programma completo.
Festival NU ARTS AND COMMUNITY è nato da un progetto del Comune di Novara, realizzato dall’Associazione Rest-Art in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo con il programma Corto Circuito e associazioni cittadine, con il patrocinio di Fondazione Italia Patria della Bellezza.
La direzione artistica è di Ricciarda Belgiojoso.
«Dopo il successo dell’anno scorso — afferma Ricciarda Belgiojoso, Direttrice Artistica della manifestazione — riparte NU, il nuovo festival di Novara che è anche rete creativa e sociale. Nuove produzioni animeranno gli spazi più significativi di Novara, luoghi storici accanto ad altri che rappresentano un segno di rinascita culturale e civica, con anche una performance diffusa che occuperà tutto il centro storico.»