È aperta fino al 9 febbraio 2018 sul sito www.festivalscienza.it la call per sottoporre proposte di eventi nell’ambito della prossima edizione del Festival della Scienza, manifestazione di cui il Cnr è partner e socio fondatore.
L’edizione 2018 -la sedicesima- sarà dedicata al tema ‘cambiamenti’ e si svolgerà sempre a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre.
Come ogni anno, il bando raccoglierà unicamente per via telematica proposte di eventi (mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali, spettacoli) che potranno andare a comporre il programma definitivo del Festival: ogni proponente potrà sottoporre al massimo due proposte.
Con oltre 200.000 visite registrate nel corso dell’edizione 2017, il Festival si è consolidato come uno dei principali eventi nazionali ed europei dedicati alla divulgazione della scienza. Il tema prescelto per l’edizione 2018 intende far luce non solo su come scienza e tecnologia abbiano modificato le nostre vite, ma anche approfondire i cambiamenti sociali, culturali e intellettuali del nostro tempo. Paese ospite sarà Israele, e una particolare attenzione sarà dedicata all’Anno Europeo del patrimonio culturale, dichiarato dalla Commissione Europea.