Mancano 90 minuti alla gara tra Napoli e Sampdoria che allo stadio Diego Armando Maradona decreterà la fine della stagione 2022/2023 degli azzurri. Al termine della gara ci sarà la tanto attesa cerimonia della consegna del trofeo ma soprattutto scatterà una festa scudetto che si candida ad essere una delle più memorabili di sempre.
Un secondo tempo… libero!
Il Sindaco di Napoli Manfredi ed il Prefetto Palomba hanno chiesto ed ottenuto che la partita potesse essere visibile sui maxischermi allestiti in città. La Lega Serie A e Dazn hanno dato il via libera alla trasmissione solo a partire dall’inizio del secondo tempo e per tutta la durata della festa. I maxischermi saranno quindi in funzione a partire dalle 19:15. Le piazze in cui verrà trasmessa la partita sono Piazza del Plebiscito, Piazza Mercato, Piazza Giovanni Paolo II e Piazza Forcella.
La premiazione senza Gravina
La Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale, ha fornito ulteriori dettagli sulla cerimonia: “Domenica 4 giugno la Lega Serie A e TIM consegneranno al Napoli, Società vincitrice dello Scudetto 2022/2023, la Coppa di Campione d’Italia. La premiazione avrà luogo sul terreno di gioco dello stadio “Diego Armando Maradona” al termine della gara Napoli-Sampdoria. Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, e l’Amministratore Delegato di TIM, Pietro Labriola, consegneranno la medaglia d’oro a tutti i calciatori e all’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Il Capitano Giovanni Di Lorenzo salirà per ultimo per alzare il trofeo”.
Una festa scudetto sensazionale
La premiazione csarà solo il primo step che darà il via a un grande show. Aurelio De Laurentiis ha voluto fare le cose in grande andando a invitare attori e comici che, davanti a 55mila tifosi in delirio, si esibiranno. Attesi grandi artisti napoletani e non del calibro di Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Clementino, Stash, Lda, Geolier, Noa, Arisa ed Emma. Potrebbe, inoltre, esserci la partecipazione di alcune star internazionali. A guidare la festa saranno Stefano De Martino e Belen Rodriguez e tra gli ospiti vip potrebbe esserci anche Claudia Villafane, ex moglie di Diego Maradona a Napoli insieme a Giannina Maradona. Assente invece l’ex presidente Ferlaino, che volerà in Argentina per pregare sulla tomba di Diego.