Fedez: la realtà, la privacy, i social sono un bell’argomento perché sono tutte questioni che si possono vedere e leggere da varie angolazioni ma per tutte mai si dovrebbe prescindere dall’esaminare quello che è il rapporto – oggi inverso – fra “attore” e pubblico.
Se è pur vero che con i social la comunicazione è diventata bottom-up è anche vero che farsi fagocitare da questa inversione di marcia è molto molto rischioso e si rischia di restare invischiati in un gioco che alla fine diventa un massacro di se stessi.
Fedez
“Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più possibile lontano dai social”
Quello che è accaduto al rapper, intrattenitore, presentatore e tanto altro, da Sanremo in poi è davvero sconcertante e dovrebbe far realmente molto riflettere sulla distorsione della realtà che i social molto spesso portano con loro.
C’erano una volta i tabloid e i paparazzi, oggi invece ci sono i social che portano con loro gli stessi problemi ma amplificati per un milione di volte. Un ingranaggio bestiale che spesso si crede di governare con la propria popolarità e che invece alla fine stritola in quel tritacarne che è oggi il mondo dell’intrattenimento.
Dover mettere in piazza i propri problemi familiari o di salute non sono un tributo troppo oneroso da pagare?
Intervista a cura di Serena Bonvisio