Accesso a stage didattici per gli studenti, borse di studio e assegni di ricerca, nonché supporto nello svolgimento di tesi, progetti ed elaborati di laurea.
E’ l’accordo che è stato siglato martedì 29 ottobre 2019, alle 12, nella Sala del Consiglio del Rettorato, tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ATR – Avions de Transport Regional, che vedrà giovani studenti volare a Tolosa per tirocini aziendali.
Hanno firmato l’accordo Gaetano Manfredi, Rettore dell’Ateneo federiciano, e Stefano Bortoli, Direttore Finanziario e Segretario Generale ATR, nel corso di una conferenza stampa.
Il progetto, firmato dai due enti, unisce tecnologia e socialità. Ricerca, sviluppo e innovazione sono, infatti, al centro della convenzione che vuole individuare nuovi modelli e strategie che consentano di rafforzare il legame con il territorio, anche in termini sociali e culturali, attraverso la sperimentazione di nuove forme di collaborazione per la diffusione di conoscenze ed esperienze a elevato contenuto tecnologico all’interno del tessuto sociale locale.