Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Ice-agenzia, a seguito del successo registrato (quasi tre milioni di visualizzazioni in poche settimane), ha deciso di promuovere il video sulle eccellenze manifatturiere italiane “Italy: The Extraordinary Commonplace”, sui mercati americano, canadese e inglese. La campagna prevede il lancio del video sui siti delle maggiori testate economico-finanziarie (Wall Street Journal, Financial Times, Economist) e un sito web appositamente realizzato (extraordinarycommonplace.Com), ad esso collegato.
Il sito, diviso in due sezioni principali, Pride&prejudice ed Extraordinary Stories, illustra i principali dati e le informazioni sul nostro sistema economico e manifatturiero rivolti ad evidenziare la solidità e le eccellenze economico-produttive italiane. La campagna, della durata di quattro settimane, ha preso avvio lunedì scorso e in pochi giorni ha già registrato 7 milioni di impression e 2 milioni di utenti unici. L’obiettivo, anche attraverso la promozione su Youtube, è quello di raggiungere 20 milioni di visualizzazioni del video.