Mostra Convegno Expocomfort (MCE) Asia torna a Singapore per la terza volta dopo il successo delle precedenti edizioni. L’evento, che si terrà dal 12 al 14 Settembre 2017 presso il prestigioso Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, pone ancora una volta l’attenzione sullesoluzioni più innovative di efficienza energetica per i settori del riscaldamento, della ventilazione, del condizionamento e della refrigerazione (HVAC-R), della tecnica sanitaria, degli accessori per il bagno e dell’energia solare. Fervono i preparativi, numerosi leader internazionali hanno già confermato la propria presenza a MCE ASIA 2017 per presentare le ultime novità al mercato Sud Est Asiatico.
Cresce la domanda di efficienza energetica nell’area AsiaPacifico
Con la crescita demografica e quella di reddito dei mercati emergenti, è previsto anche un aumento consistente del settore delle costruzioni nell’intera regione Asia Pacifico.
Complici i nuovi criteri legislativi su smart building e efficienza energetica, uniti al supporto del governo e all‘interesse crescente su questi temi da parte dei consumatori: si prevede che il mercato globale del settore HVAC-R generi un valore di $68,93 miliardi entro il 2022, mentre per il mercato del fotovoltaico è previsto unincremento ad un tasso annuo di crescita composto del 18,3% tra il 2014 e il 2020, arrivando a $345,59 miliardi. Un forte contributo a questa crescita verrà proprio dall’area Asia Pacifico.
MCE Asia: l’evento in cui converge la community dei settori HVAC, trattamento acqua ed efficienza energetica
L’edizione asiatica di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione per eccellenza dedicata al comfort technology che da oltre 40 edizioni si svolge a Milano, non solo ha un focus sui settoriHVAC-R, trattamento acqua ed energia solare, ma rappresenta anche un canale privilegiato di visibilità per i grandi brand dell’industria europea e mondiale che offrono tecnologie all’avanguardia in materia di l’efficienza energetica in questi tre segmenti.
I visitatori di MCE Asia 2017 potranno incontrare brand leader tra cui AGC Asia Pacific, Ariston Thermo, AAF, Belimo Actuators, ebm-papst, Reflex Winkelmann, Big Ass Fans, Camfil e altri ancora. Oltre alla forte presenza europea, contribuiranno ad arricchire l’offerta anche i padiglioni rappresentanti altri paesi tra i quali il Canada, la Cina, il Giappone, la Korea e Taiwan presentandocosì le tecnologie più innovative di ogni singolo mercato.
“Siamo felici di mostrare le nostre novità alla prossima edizione di MCE ASIA 2017 insieme ad altri giganti dell’industria. Tra i varicanali di marketing e comunicazione che Reed Exhibitions – l’organizzatore – ha messo a disposizione per noi, non vediamo l’ora di partecipare al seminario di “Mostra Xchange“ durante il quale condivideremo il know-how dei nostri prodotti più innovativi”, ha dichiarato Mr William Wong, General Manager of AAF Singapore (American Air Filter), che esporrà ad MCE ASIA per la prima volta.
MCE ASIA 2017 e i relativi eventi concomitanti prevedono di ospitare più di 450 aziende internazionali e oltre 12.000 visitatori professionali dall’intera regione del Sud Est Asiatico.
La nuova frontiera degli incontri ad hoc tra espositore e buyer
Per i visitatori preregistrati, MCE ASIA 2017 non lavora solo in modo tradizionale, ma prepara una comunicazione mirata conindicazioni specifiche sui prodotti presenti, grazie all’analisiapprofondita delle informazioni, delle necessità e degli interessi che i visitatori indicano, registrandosi online. Durante la scorsa edizione di MCE ASIA e di BEX ASIA infatti, sono stati organizzati un totale di 373 business meeting mirati, che ci si aspetta generino oltre 130 milioni di dollari americani in transazioni commerciali nel campo del green building.
La conoscenza è un fattore chiave
Per favorire ulteriormente lo scambio di informazioni sui temi relativi all’efficienza energetica per i settori HVAC-R, trattamento acqua ed energia solare, MCE ASIA 2017 ospiterà nuovamente i seminari a “Mostra Xchange”, una piattaforma gratuita che farà da palcoscenico alle testimonianze più interessanti, a livello internazionale, degli esperti del settore, per condividere con il pubblico le ultime tendenze e le opportunità nel Sud Est Asiatico, analizzare le “best practice” replicabili in altri contesti e le soluzioni più innovative per gli ambienti tropicali.
Inoltre, grazie alla partnership con i leader dell’industria che sono stati relatori ai seminari di “Mostra Xchange“ nelle passate edizioni, MCE ASIA 2017 ha lanciato il Learning Resource Center, una piattaforma online a cui la community dell’edilizia può accedere per avere informazioni e aggiornamenti sulle ultime tendenze dell’industria e altri contenuti specifici.
Con il supporto delle organizzazioni più influenti dell’industria, la Building and Construction Authority di Singapore, il Singapore Green Building Council e ASHRAE (Singapore Chapter), MCE ASIA 2017 sarà uno degli eventi chiave della Singapore Green Building Week.