Sarà la 54ª edizione di Expocasa quella che si svolgerà a Torino: il suggestivo e tecnologico Oval Lingotto diventerà nuovamente la casa del Salone di riferimento del nord-ovest per tutto ciò che riguarda l’arredamento e le idee dell’abitare.
Nove giorni di manifestazione per il consolidato appuntamento, organizzato da GL events Italia, che offre al pubblico una panoramica completa sulle novità e tendenze del mondo dell’arredo.
Il percorso espositivo, sempre più fruibile e dinamico, sarà anche quest’anno suddiviso per aree tematiche, partendo dalla cucina, cuore della casa, per poi svilupparsi nelle diverse sezioni dedicate agli spazi del benessere, alla zona notte e all’area giorno. Grande attenzione sarà rivolta anche alle camerette per i bambini e ragazzi con soluzioni sempre più innovative e in linea con le abitudini di oggi.
Grazie alla vasta offerta presentata da Expocasa, il pubblico potrà trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile abitativo, che sia quello tradizionale o più all’avanguardia.
Per l’edizione 2017 viene confermato anche il calendario di appuntamenti che d’abitudine anima il Salone con incontri, workshop, corsi, area bimbi e lo spazio di consulenza con professionisti del settore, a disposizione del pubblico gratuitamente per fornire consigli e indicazioni, anche normative, per rinnovare e rendere ancora più su misura la propria casa.
Tra le novità del 2017 c’è l’area Balcone Fiorito: la terrazza dell’Oval diventerà un “giardino pensile”, una vera e propria oasi verde che accoglierà il pubblico più green, amante del giardinaggio e dei complementi d’arredo per gli esterni.