Si terrà il 19 e 20 maggio a Napoli, nella splendida cornice della Mostra d’Oltremare la Ia edizione di Expo Franchising Napoli, il Salone Professionale del Franchising del Mediterraneo, organizzato da Progecta srl in partnership commerciale con Soluzioni Srl. Expo Franchising Napoli è un viaggio nel Sud Può essere l’opportunità per dar valore alle storie dei veri protagonisti dell’imprenditoria del meridione. Il giusto palcoscenico per dare spazio a chi, lavora per rendere il nostro territorio eccellente.
La manifestazione è organizzata da Progecta Srl, società leader in metodologie di sviluppo, marketing strategico
Importante la presenza in fiera di marchi affermati e top player nei maggiori settori merceologici, dal food all’abbigliamento passando per la cosmetica e l’immobiliare, tra cui Mail Boxes Ect., Marinella, Rossopomodoro, Fratelli La Bufala, Granier, Paris Cosmetics, Blooker, Pausa Caffè, Sugar Mix, Sartoria Condotti, B-rent,Toastiamo, Cibiamo Group, I Dolci Viaggi, Agenzie per Viaggiare, DS Camicie, ColorGlo, Kikiamo, Giappo, e Totò Sapore, oltre alle associazioni di categoria, consulenti del settore. I maggiori esperti del franchising incontreranno dunque gli aspiranti franchisee per svelare loro i segreti del mestiere e la formula giusta per il successo.
Per dirla con le parole di Angioletto de Negri, amministratore della società organizzatrice Progecta, Expo Franchising Napoli deve essere letto come un’opportunità per regalarsi un futuro. “Vogliamo che da Napoli possano partire e ramificarsi progetti e aziende in tutto il mondo. D’altra parte la Campania è la quarta regione italiana e la prima del Mezzogiorno per numero di start up. Per questo sono previsti workshop specifici a porte chiuse riservati agli espositori, incontri riservati alle imprese consolidate con advisor di Private Equity ed incontri riservati alle start up con advisor di Venture Capital. Docenti universitari ed esperti di settore condurranno i corsi di formazione ed aggiornamento dedicati ai giovani ed aspiranti franchisee e potranno spiegare loro i vantaggi dell’affiliazione alla propria rete. Sono in programma anche dei mini-master per gli operatori che vogliono aggiornarsi e conferenze su temi di mercato e attualità” ha affermato Negri.
Nella due giorni saranno previsti, numerosi workshop, incontri di matching tra imprenditori ed incontri riservati alle startup con advisor di Venture Capital. Gli espositori, tra cui top player del settore franchising e retail, condurranno a loro volta percorsi di formazione ed aggiornamento dedicati ai giovani ed aspiranti imprenditori. In programma anche dei mini-master per gli operatori che vogliono tenersi aggiornati,conferenze su temi di mercato e corsi dall’alto valore formativo tenuti da docenti d’eccezione quali Alfio Bardolla e Roberto Re.
Con il patrocinio morale del comune di Napoli e dell’Unione degli Industriali di Napoli. Il salone è dunque un’ottima opportunità per chiunque sia interessato a conoscere e approfondire il mondo del franchising e abbia voglia di mettersi in gioco.