Leggere è un’attività semplice e spesso solitaria: ma perché non dare voce ai nostri punti di vista e scambiarli con altri appassionati della lettura? Nessun giudizio, nessuna critica, semplicemente parlare delle proprie idee e ascoltare quelle degli altri. Da qui nasce l’idea della Biblioteca, in collaborazione con l’Associazione Orizzonti di Carta, di costituire un gruppo che permetta ai lettori interessati di incontrarsi e di trascorrere assieme un momento conviviale, scoprire nuove letture, approfondirne altre, conoscere nuovi autori.
Riprendono in biblioteca gli incontri del Gruppo di Lettura della Biblioteca civica ‘Ex libris’ di Bassano del Grappo. Costituitosi nel mese di novembre del 2012, il gruppo è formato da oltre trenta partecipanti che si incontrano per parlare di libri. L’occasione è offerta ogni mese da un libro diverso scelto secondo dei percorsi di lettura condivisi.
Finora sono stati letti oltre trenta titoli nel corso dei quattro anni di attività del gruppo e sono stati numerosi anche gli incontri con gli autori che hanno voluto partecipare alle riunioni.
Gli incontri si svolgono nella biblioteca civica ‘Ex libris’ di Bassano del Grappo. La biblioteca mette a disposizione dei partecipanti diverse copie dell’opera scelta.