Blitz dei rappresentanti istituzionali del Movimento 5 Stelle in frazione S. Pietro nel comune di Cava dei Tirreni.
Per almeno dieci anni ha ingogliato rifiuti di ogni genere senza alcun controllo. Recentemente a seguito di carotaggi è emerso che nell’ex discarica Cannetiello esiste il serio pericolo di migrazione e raggiungimento della falda idrica utilizzata per uso potabile, da parte di grosse quantità di piombo presente nel percolato. Quando l’area di proprietà di un privato fu adibita a discarica inizialmente non fu realizzata alcuna impermeabilizzazione.
La situazione è molto preoccupante tanto da mettere i residenti sul piede di guerra. Il deputato Angelo Tofalo e i consiglieri regionali Michele Cammarano e Vincenzo Viglione del Movimento 5 Stelle hanno effettuato un’ispezione nell’ex discarica e nell’area circostante. Il sopralluogo è stato sollecitato da molti cittadini, associazioni e soprattutto da numerosi agricoltori preoccupati dall’immobilismo delle istituzioni.
L’ex discarica Cannetiello nel comune di Cava dei Tirreni è collocata in una zona classificata P4 ovvero a elevato rischio di frana.
“Situazione gravissima – attacca Michele Cammarano, consigliere regionale del M5S e segretario della Commissione Agricoltura e Risorse Comunitarie – a rischio c’è la salute dei cittadini ma soprattutto l’impatto sull’agricoltura e turismo”.
pacing:0px’>. Per la prima categoria sono stati proposti dagli editori 24 libri, per la seconda 31 (presenti 13 titoli in traduzione in entrambe le liste).