La start-up salernitana Revoluce accoglie all’interno del capitale sociale eVISO, il provider piemontese che ha basato la sua rapida ascesa puntando sulla qualità del servizio nel settore aziendale e sulla tecnologia di robot trading basata sull’intelligenza artificiale.
Il settore energetico italiano si arricchisce quindi di un nuovo avvincente capitolo, scritto da operatori dinamici che si attrezzano per scalare le gerarchie del mercato elettrico.
eViso in Revolution: marketing efficace
“Abbiamo ideato una piattaforma di marketing molto efficace, con un funnel di vendita unico in Italia” – spiega Giuseppe Dell’Acqua Brunone, il fondatore e CEO di Revoluce – “Siamo sicuri che l’unione con eVISO permetterà all’azienda di servire 100.000 famiglie digitali entro il 2021, raggiungendo un tasso di acquisizione di 3.000 revolucionari al mese”.
Un’operazione complessa, resa possibile grazie ad una attenta analisi del rischio, come conferma Joao Cordovil Wemans, consigliere eVISO con delega alla gestione del rischio:
“L’energia ricaricabile venduta con la formula prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi, è un prodotto energetico unico in Italia, un esercizio matematico di gestione del rischio di estrema complessità” – spiega.
“Per la corretta prezzatura del prodotto, il nostro ufficio di trading ha dovuto sviluppare un nuovo strumento di analisi e gestione del rischio per applicarlo su una popolazione con consumi dinamici. Il risultato è l’offerta più trasparente del mercato italiano, l’unica con un singolo numero e senza sorprese”.
eViso in Revolution: le previsioni di crescita
L’investimento complessivo di oltre 2,5 milioni rientra nel piano di operazioni straordinarie già annunciato dall’Amministratore Delegato di eViso, Gianfranco Sorasio: “L’acquisizione di parte delle quote di Revoluce ci consente di entrare con autorevolezza nel settore dell’e-commerce dell’energia elettrica, un campo chiave nel nostro piano di crescita triennale che porterà la eVISO a raggiungere il miliardo di euro di fatturato, 50 milioni di euro di EBITDA e 200.000 utenti serviti nel triennio 2019-2021”.