Il Team targato Italia costituito dall’unione di 117 Racing Team & Pleba Racing Team, lotta in Europa contro gli imprevisti del mestiere e si posiziona 4* in classifica su 45 equipaggi in gara.
Il Team in gara era composto dai piloti: Nico Bonifacio – Franco Manzati – Marcello Fancello (sotto la gestione tecnica e l’organizzazione del meccanico Giuseppe Plebani) era inizialmente secondo, poi la scivolata di Marcello Fancello, che però non condiziona più di tanto l’andamento, il pilota è tornato subito ai box, la caduta è capitata fortunatamente in coincidenza con un cambio.
Sono ripartiti al terzo stint con Franco Manzati: è scoppiato il radiatore che ha penalizzato definitivamente il Team con una sosta ai box di 25 minuti circa per sostituirlo.
Una volta ripartita, la squadra non si è arresa dando il tutto per tutto, ma lo svantaggio accumulato è troppo.
“Per noi noi abbandonare – afferma Nico Bonofacio pilota e Founder di 117 Racing Team – significava essere complici di una sconfitta troppo dura, abbiamo preferito lottare, rialzarci e provarci ugualmente. È andata così… Le gare sono così: un giro vivi un sogno e il giro dopo sei dentro un incubo. Torniamo a casa con la consapevolezza di avere un gran potenziale.”
Il Team manca per un soffio il podio a causa di questi sfortunati imprevisti di gara e si Posiziona al 4* posto, su 45 team in gara di cui solo 25 sono riusciti a tagliare il traguardo.”