Un alano canadese che si chiama Enzo e che somiglia a Batman: gli ingredienti per il successo sui social ci sono tutti. E infatti il “cane pipistrello” di Quebec City sta spopolando in particolare su Instagram.
Chi è Enzo, l’alano che somiglia a Batman?
Originario di Quebec City, questo super cane ha conquistato Instagram grazie al suo look da supereroe. Non solo l’aspetto: anche il carattere di Enzo è protettivo come quello del Cavaliere Oscuro. “E’ molto coraggioso. Gli piace imporsi, abbaiare molto forte e sorvegliare la casa”, ha raccontato il suo proprietario, Danny Lemay, a The Dodo.
Un profilo social tutto per sé
Il cane pipistrello più famoso del mondo ha un profilo social ben curato, ricco di splendide foto che lo ritraggono nelle pose di Bat…dog; in alcune di esse, compare accanto al suo compagno umano Danny Lemay, che cura salute e immagine del suo celebre amico. Insomma, è proprio grazie al social network che Enzo è diventato famoso (con i suoi oramai quasi 40000 followers) ed è ormai conosciuto come… Batdog, l’Alano che somiglia al Cavaliere Oscuro. Ormai a Quebec City è diventato una vera e propria celebrità, e tante persone gli chiedono un autografo, ovvero una foto da scattare insieme.
Sguardo duro ma cuore tenero
Magistralmente esaltate dalle pose sull’attenti, Enzo sembra sempre pronto a precipitarsi verso una persona in cerca di aiuto in un attimo. Danny Lemay, l’umano con il quale divide la sua vita, racconta la loro “tribolazione” ogni volta che vanno in giro per fare una passeggiata, dove Enzo non passa mai inosservato.”Le persone ci fermano ogni volta che lo portiamo a spasso. Ci chiedono di coccolarlo o di potergli scattare delle foto”, racconta il suo padrone Danny Lemay. Insomma, il lato tenero di questo imponente cagnolone esce fuori mostrandosi un po’ fifone e in più un cucciolone che ama tantissimo le coccole, caratteristiche che condivide con molti altri cani della sua razza.