Sono oltre 200 i B2B realizzati dall’ENEA Enterprise Europe Network (EEN), in collaborazione con gli altri partner della rete EEN (Unioncamere Molise, Unioncamere Basilicata, CNR, IMP, AIS3, CENTI, LNEG), nell’ambito di Innovation Village, la due giorni dedicata all’innovazione e all’Industria 4.0 organizzata da Knowledge4Business, insieme con ENEA EEN e Sviluppo Campania.
Scenario della manifestazione è la Mostra d’Oltremare. Non solo convegni e seminari ma anche concrete opportunità di business per imprese, centri di ricerca, startup, spinoff e Università.
“Innovaton Village – spiega Filippo Ammirati, responsabile ENEA EEN per il Mezzogiorno – ha offerto alle imprese, anche grazie ai B2B, l’opportunità di crescere e diventare sempre più competitive e innovative”.
“L’occasione – aggiunge Ammirati – di incontrare e dialogare con imprese, centri di ricerca, spinoff, Università e startup provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo ha suscitato grande interesse. I protagonisti degli oltre 200 incontri sono prevalentemente italiani ma non mancano realtà provenienti da Paesi come Cina, Portogallo, Canada, Serbia, Romania, Irlanda”.
Cinque i settori che sono stati interessati dall’iniziativa: Industria 4.0 e manifattura digitale, industria e distretti culturali, agrifood, salute e biomedicale, blue growth. Obiettivo dei B2B è quello di avviare percorsi di collaborazione, attraverso protocolli di intesa, finalizzati a favorire le occasioni di business per le realtà produttive campane.