Elton John, icona della musica mondiale, è fresco vincitore del premio oscar come miglior canzone ma sta anche affrontando il suo tour di addio ai fan. Proprio durante una delle tappe, in Nuova Zelanda, il leggendario musicista ha dovuto interrompere il concerto perché senza voce.
Sir Elton John, l’oscar per Rocketman
Già vincitore nel 1985, Sir Elton John raddoppia proprio quest’anno. La serata degli Oscar 2020 gli consegna la seconda statuetta d’oro nella categoria “Miglior Canzone” a venticinque anni da “Can you Feel the Love Tonight”, storica canzone presente nel famoso classico Disney “Il Re Leone”. Il brano vincitore in questo 2020, invece, è stato “(I’m Gonna) Love Me Again” che è stata colonna sonora del film Rocketman che racconta parte della vita proprio del leggendario musicista.
L’interruzione in Australia
300 date, questo il numero di concerti che Elton John ha voluto riservare ai suoi fan per il suo ultimo tour. Ebbene si, Sir Elton John entro il 2021 si ritirerà per pensare completamente alla sua famiglia. Manca ancora un anno ma non per questo si molla la presa anche quando la voce sparisce leggermente per il troppo sforzo come avvenuto in quel di Auckland in Nuova Zelanda. Il concerto del 16 Febbraio è stato, purtroppo, interrotto. “Ho appena perso completamente la voce. Non posso cantare”, si è scusato il musicista britannico rivolgendosi alla folla. “Devo andare. Mi dispiace”, ha detto commosso sul punto di mettersi a piangere mentre si appoggiava al piano e scuoteva la testa.
Il commento su Instagram
Le successive date in Nuova Zelanda non sono comunque state annullate e anzi Elton John è tornato più carico di prima. Lo stesso musicista ha voluto nuovamente scusarsi coi propri fan attraverso un lungo post su Instagram ma il suo pubblico tra chi lo segue da sempre e chi magari è più giovane ha già “perdonato” una delle più grandi personali musicali mai esistite.