Il nome Wekiwinasce dall’unione di “we” che in inglese significa noi e “kiwi” la sigla con cui in web viene identificato il Kilowatt (kW). Il nuovo operatore di settore ha ben deciso di “educare” la propria clientela a un consumo più consapevole e diligente dell’energia elettrica attraverso un’ app innovativa e unica nel suo genere.
Parola d’ordine trasparenza, attraverso l’app il cliente controlla i propri consumi e la relativa spesa ma non solo, il gestore, premia letteralmente i comportamenti dei clienti più virtuosi. Tutto digitale, il cliente può, in pochi minuti, scegliere la soluzione più consona ai propri consumi, la “carica” e sottoscrivere il contratto via web senza doversi necessariamente avvalere di intermediari e formalità burocratiche.
In totale autonomia, dunque, il cliente sceglie la carica mensile in maniera libera e senza avvalersi di alcuna statistica del gestore di riferimento, così facendo stabilisce l’importo delle propria fatture che, solo in un secondo momento saranno oggetto di conguaglio nel rispetto dei consumi effettivi; se si consuma meno, l’importo sarà accreditato in favore del cliente. Per quanto riguarda la fatturazione il meccanismo è volto al risparmio, a chi volesse, invece, ridurre il numero di bollette viene proposta la fatturazione quadrimestrale, questa, totalmente gratuita, diversamente, se si opta per la classica fatturazione bimestrale o trimestrale sarà previsto un costo seppur minimo di emissione.
Come funziona l’app? All’insegna del “digital” l’applicazione messa a disposizione degli utenti è molto chiara, attraverso questa, il cliente può oltre a controllare la sua carica, che non scade mai, verificare i propri consumi, dunque, se ha rispettato o meno le proprie previsioni di costi di fornitura e, inoltrare le proprie richieste. Il sito del gestore, mette, inoltre a disposizione del Cliente, come tutti, un’area riservata dalla quale gestire ulteriormente i propri ordini e/o contattare direttamente l’azienda via mail, inoltre, per l’incentivazione del sistema digitale pensato per rendere chiaro e autonomo il funzionamento della fornitura, esistono sconti per i clienti che evitano di contattare telefonicamente il gestore provvedendo alla gestione della propria esigenza in modo autonomo attraverso l’app o il sito. Con questa forma tutta digitale di fornitura, il cliente riesce, inoltre, ad essere costantemente informato sui prezzi dell’energia alla fonte, è possibile in effetti consultare le dichiarazioni dei ricarichi applicati al prezzo all’ingrosso nonché confrontarsi con altri utenti della propria provincia circa i consumi.
Un mondo, insomma, di condivisione e allo stesso tempo un sistema di apprendimento consapevole dei prezzi e consumi energetici senza considerare che il cliente può acquistare tanti prodotti high-tech a prezzi scontatissimi attraverso l’apposita sezione di shop on line.