WASHINGTON–(BUSINESS WIRE)–EIG, investitore istituzionale nei settori globali delle infrastrutture e dell’energia, ha annunciato oggi di aver istituito un piano di trading (il “Piano di trading”) pre-stabilito per consentire la vendita di azioni (le “Azioni”), fino a un massimo di 2 milioni, di Harbour Energy plc (HBR.L o la “Società”) detenute da determinate affiliate controllate di EIG.
Come già annunciato l’8 luglio 2022, EIG ha completato una distribuzione delle azioni a vari investitori in fondi EIG e azionisti affiliati EIG. Tali distribuzioni sono risultate un evento imponibile per alcuni azionisti affiliati EIG, pertanto EIG ha intrapreso una vendita delle azioni in base al Piano di trading prima di tutto per coprire tali obblighi fiscali.
Il piano di trading, stipulato il 6 febbraio 2023, consentirà di vendere azioni fino al 9 marzo 2023, in un periodo altrimenti precluso a EIG per via di leggi di insider trading o per restrizioni di trading di Harbour Energy plc.
Il piano di trading sarà gestito da un broker indipendente e sarà soggetto a prezzo e volume prestabiliti e limitazioni di tempo definite nel piano stesso. Chiuso il piano di trading, EIG rimarrà l’azionista maggioritario della Società, detenendo approssimativamente il 15% delle azioni in circolazione attraverso veicoli gestiti e proprietà.
Informazioni su EIG
EIG è uno dei principali investitori istituzionali nei settori globali delle infrastrutture e dell’energia, con 22,7 miliardi di dollari USA in gestione al 31 dicembre 2022.
Specializzata in investimenti privati in infrastrutture energetiche e correlate all’energia in tutto il mondo, nel corso della sua storia lunga 40 anni EIG ha investito 44,6 miliardi di dollari in 396 progetti o aziende in 42 paesi di sei continenti. EIG ha sede a Washington, D.C., e uffici a Houston, Londra, Sydney, Rio de Janeiro, Hong Kong e Seul. Per maggiori informazioni visitare il sito web di EIG:www.eigpartners.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Stampa
FGS Global
Kelly Kimberly / Brandon Messina
+1 212-687-8080