WASHINGTON–(BUSINESS WIRE)–EIG, investitore istituzionale leader nei settori globali dell’energia e delle infrastrutture, oggi annuncia di aver distribuito, agli investitori dei fondi di EIG, le azioni di Harbour Energy plc (HBR.L o la “Società”) detenute da Harbour North Sea Holdings Ltd. (“Harbour North Sea”) tramite una serie di cessioni. A seguito della fusione tra Premier Oil plc e Chrysaor Holdings Ltd., Harbour North Sea ha ottenuto il 36,46% della Società. EIG gestisce holding nella Società tramite un fondo di investimento e attraverso numerose holding (la “Struttura delle holding di EIG”). La distribuzione delle azioni tramite la Struttura delle holding di EIG comporterà il deposito di documentazione obbligatoria.
EIG desidera chiarire che:
- Nessuna azione della Società è stata ceduta nel quadro di questa distribuzione.
- Dopo questa distribuzione, EIG resterà l’azionista di maggioranza della Società, con circa il 16% delle azioni in circolazione, tramite veicoli gestiti e diritti di proprietà.
- R. Blair Thomas e Steven Farris mantengono le cariche rispettivamente di presidente e direttore della Società.
- La distribuzione è un evento soggetto a tassazione per determinati azionisti affiliati a EIG, quindi alcuni di questi soggetti potrebbero vendere azioni a copertura di tali obblighi fiscali, se e quando necessario.
“Oggi EIG ha distribuito azioni di Harbour Energy agli investitori nei nostri fondi. EIG resta l’azionista di riferimento dopo questa distribuzione e confermiamo quindi il nostro impegno nel settore, confidiamo nell’attuale strategia della Società e ne supportiamo il team dirigenziale”, è stato il commento di R. Blair Thomas, Chief Executive Officer di EIG.
Informazioni su EIG
EIG è uno dei principali investitori istituzionali nei settori globali delle infrastrutture e dell’energia, con 25,0 miliardi di dollari USA in gestione al 31 marzo 2022. Specializzata in investimenti privati in infrastrutture energetiche e correlate all’energia in tutto il mondo, nel corso della sua storia lunga 40 anni EIG ha investito 40,1 miliardi di dollari nel comparto energetico, con oltre 380 progetti o aziende in 38 paesi di sei continenti. Tra i clienti di EIG figurano molti dei principali piani pensionistici, compagnie assicurative, fondi di dotazione, fondazioni e fondi sovrani di Stati Uniti, Asia ed Europa. EIG ha sede a Washington, D.C., e uffici a Houston, Londra, Sydney, Rio de Janeiro, Hong Kong e Seul. Per maggiori informazioni visitare il sito web di EIG www.eigpartners.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto con i media
FGS Global
Kelly Kimberly / Brandon Messina
+1 212-687-8080