Terminata l’estate, bambini e ragazzi stanno tornando sui banchi di scuola per iniziare un nuovo anno scolastico. Anche quest’anno i parchi Costa Edutainment del Polo Adriatico propongono un interessante e formativo mese di Educational Tour, a numero chiuso, riservato agli insegnanti, alla scoperta di una scuola senza libri e di programmi mirati che coniugano apprendimento, divertimento, laboratori ed esperienze da proporre nei viaggi di istruzione.
Le proposte didattiche per l’anno 2018/2019 – che vanno dalle visite guidate ai percorsi di approfondimento tematico fino ai laboratori didattici – verranno presentate agli insegnanti di ogni ordine e grado del territorio nazionale in tre distinti appuntamenti, in questo mese di settembre.
Il primo educational tour in programma è per domenica 16 settembre a Oltremare di Riccione, dalle ore 10:30. Dopo la presentazione del Dipartimento didattico scientifico, verranno illustrate proposte didattiche, novità, promozioni e i nuovi cataloghi riservati alle scuole. Al termine dell’incontro nell’Oltremare Theatre, l’educational proseguirà con una visita guidata alla scoperta dei luoghi dove sono in programma laboratori e approfondimenti per le diverse proposte didattiche. Durante la visita sarà possibile vedere da vicino la struttura, incontrare i protagonisti del parco e far tappa anche al nuovo percorso Australia per conoscere i piccoli marsupiali wallaby e divertirsi nell’angolo riservato alla paleontologia e alla parete di pitture rupestri.
Didattici per vocazione, fedeli alla mission aziendale Costa Edutainment, ovvero abbinare all’istruzione il coinvolgimento emozionale e diretto, i parchi del Polo Adriatico sono un osservatorio privilegiato di tendenze e mutamenti del pubblico scolastico.
Per il 2018 gli studenti che hanno fatto tappa a Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica sono stati oltre 80.000, con un incremento complessivo del 7% rispetto al 2017. Allievi di ogni ordine e grado provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.
I prossimi appuntamenti con gli educational tour sono in programma le prossime domeniche: Acquario di Cattolica 23 settembre e Italia in Miniatura 30 settembre. Sempre con inizio alle ore 10:30. Anche qui si andrà alla scoperta delle proposte didattiche e delle strutture, con gli insegnanti che si trasformeranno in ‘allievi’ per un giorno, gustando piccoli ‘assaggi’ delle attività che coinvolgeranno i loro studenti.