Una cinquantina di aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico del potentino, aderendo al progetto “Eccellenze in digitale”, si sono aperte alla digitalizzazione o hanno implementato le proprie attività online, migliorando le performance in termini di accessi al sito web e ai canali social, nonché l’acquisizione di clienti potenziali.
I risultati del percorso sono stati evidenziati in un workshop tenuto oggi in Camera di Commercio a Potenza. L’ente camerale, che ha aderito al progetto ideato da Google e Unioncamere nazionale, ha fruito di due giovani professioniste, Katia De Carlo e Giovanna Mecca, che hanno supportato per sei mesi le aziende sul percorso della digitalizzazione.
L’esperienza di Eccellenze in digitale, intanto, continua: è stato aperto infatti il bando relativo alla terza annualità. I nuovi aspiranti borsisti hanno tempo fino al 30 aprile per avanzare le candidature (i riferimenti sono sul sito www.Pz.camcom.it) e verranno selezionati da Google e Unioncamere, che attiveranno un primo percorso formativo specifico.