LONDRA–(BUSINESS WIRE)–easyJet oggi è stata annunciata come prima compagnia aerea a sottoscrivere l’innovativo programma Iris, di Inmarsat e dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), che sfrutta la più recente tecnologia satellitare per modernizzare la gestione del traffico aereo (ATM).
easyJet, tra le principali linee aeree europee, svolgerà un ruolo centrale nel programma Iris, che consente la collaborazione in tempo reale tra piloti, controllori del traffico aereo e centri operativi delle compagnie aeree tramite connessioni dati sicure e con grande ampiezza di banda. Il risultato è la riduzione al minimo dei ritardi, i tagli sul consumo di carburante e il minor impatto ambientale delle aviolinee, parallelamente al miglior utilizzo dello spazio aereo, per snellire il congestionamento e favorire la crescita futura.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Jonathan Sinnatt/Matthew Knowles
Corporate Communications
Tel: +44 (0) 7889 605 272 / +44 (0) 7725 475 507
Alex Holt
Marketing Business Partner, Inmarsat Aviation
Tel: +44 (0) 7716089372