È on-line da pochi giorni l’e-commerce di Retif, azienda francese specializzata nella vendita di allestimenti e arredi per tutti i tipi di aziende e negozi, che vanta anni di esperienza e una presenza importante sia offline che on-line nei diversi paesi d’Europa. Lo shop Retif.it rappresenta una vera e propria novità nel panorama degli e-commerce italiani perché, per la prima volta, offre ai negozianti la possibilità di poter allestire la propria attività commerciale online in completa autonomia, comodamente da casa e con soli pochi click.
La gamma degli articoli disponibili su Retif.it è vastissima; si passa dalle shopper alle vetrinette, ai pannelli dogati per l’esposizione, fino ai manichini per le vetrine delle boutique di abbigliamento. Ogni articolo in vendita ha diverse varianti a seconda dello stile dell’attività commerciale. Vintage, moderno, industriale, shabby chic: tutti i prodotti ben si adattano a questi stili, coordinandosi armoniosamente con tutto il resto dell’arredamento.
Anche i venditori ambulanti in Retif.it troveranno tutto quello che gli serve: banconi per mercatini, stender abbigliamento, grucce di plastica, segnataglie, manichini e tanto altro. Per testare l’economicità del servizio, il cliente può richiedere senza impegno un preventivo on-line. Solo dopo aver valutato la convenienza, potrà acquistare in modo sicuro e garantito. Ora Retif sceglie di essere presente anche in Italia, per adesso solo con l’e-commerce, con una piattaforma web moderna, studiata per dare il giusto risalto alla solidità delbrand e ai prodotti commercializzati.
Con una gamma di oltre 4.500 prodotti, Retif.it è stato studiato per essere facilmente fruibile dagli utenti, con ampio spazio alle descrizioni e alle caratteristiche tecniche dei singoli prodotti. La ricerca e l’acquisto sono immediati: grazie a una buona catalogazione degli articoli si riesce ad individuare subito ciò che risponde alle proprie esigenze, senza perdersi nel vasto inventario proposto da Retif.it.
Progettato per essere visibile su tutti i dispositivi, Retif.it è un sito web responsive perché adatta foto e contenuti alla risoluzione di qualsiasi display, senza mai rinunciare alla facilità di navigazione e a testi sempre leggibili. Inoltre, i clienti italiani che vogliono provare lo shop on-line di Retif usufruiranno, fino a fine agosto, dellaspedizione gratuita senza importo minimo d’acquisto.
Retif ha una storia antica. Il primo punto vendita apre in Francia nel 1968, a Le Mans. In poco tempo, grazie a prezzi concorrenziali e a una larga scelta di prodotti, si diffonde prima in tutta la Francia, con più di 80 punti vendita, e poi a macchia d’olio in quasi tutta Europa.
Ora anche ai clienti italiani viene data la possibilità di entrare in un negozio virtuale per soddisfare ogni esigenza di arredi ed attrezzature per la propria attività commerciale, senza perdere tempo e denaro e senza essere costretti a consultare più distributori. Insomma, occhi puntati su questa nuova scommessa italiana di Retif che, date le premesse, ha tutte le peculiarità per replicare il successo avuto negli altri paesi europei.