E’ morto Gianluca Vialli: a 58 anni l’ex attaccante si è spento a Londra, dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas, la morte è stata confermata da una nota della famiglia del calciatore.
La nota della famiglia di Gianluca Vialli che conferma morte
La famiglia di Vialli ha confermato la morte dell’ex campione con una nota. “Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli – fanno sapere -. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.
La carriera di Gianluca Vialli
Gianluca Vialli è stato un calciatore italiano, attaccante di successo negli anni ’80 e ’90. Ha iniziato la sua carriera nel Cremonese, per poi passare alla Sampdoria, dove è diventato uno dei calciatori più importanti della squadra. Nel 1992 è stato acquistato dalla Juventus, dove ha vinto diversi titoli, tra cui la Coppa UEFA, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa UEFA. Nel 1996 si è trasferito al Chelsea, dove ha giocato fino al 1999, vincendo la Coppa di Lega inglese e la FA Cup. Dopo il ritiro dal calcio giocato, Vialli è diventato allenatore, ricoprendo il ruolo di tecnico in diverse squadre, tra cui il Watford e il Catania. Ha anche lavorato come commentatore televisivo e scrittore.