Ormai è guerra aperta ai parcheggiatori abusivi, grande piaga cittadina e molto spesso riconducibili a orgsnizzazoni vere e proprie che operano in assetto costante nel capoluogo campano.
E’ stata portata a termine una vasta operazione di contrasto all’attività dei parcheggiatori abusivi e del commercio di merce contraffatta a Napoli nelle aree di Piazza Nolana e dell’Ospedale Loreto Mare.
Gli Agenti della Polizia Municipale hanno sottoposto a sequestro ben 27.000 CD e DVD sprovvisti del marchio SIAE e illegalmente riprodotti.
Nell’ambito dei controlli predisposti, presso l’Ospedale Loreto Mare, sono stati sorpresi a svolgere la propria attività vietata 7 parcheggiatori abusivi che sono stati identificati e verbalizzati ed i proventi dell’illecita attività ono stati sequestrati.
L’intervento di Polizia Amministrativa e controllo del territorio è continuata in via Pietro Colletta e Porta Capuana dove altri 2 gestori del parcheggio abusivo sono stati identificati, verbalizzati e allontanati.
Sembrano azioni di routine ma sono quelle più importanti perchè se costantemente attuate sono deterrente vivo al proliferare di attività illegali che producono sacche d’invivibilità cittadina.