Venerdì 15 febbraio prossimo verrà inaugurata, presso lo spazio espositivo in via del Moro 49 a Roma la nuova mostra d’arte “Double Game” Gioielli di sabbia, di Emilio Napoleoni “Pittore” e Belfiore Stefano “Orafo”.
Il primo è conosciuto per i suoi bassorilievi in sabbia e per essere membro della storica associazione “Cento pittori via Margutta”, il secondo è conosciuto a livello internazionale per aver creato l’anello Colosseo in oro giallo, divenuto dal 2006 simbolo ufficiale di Roma, denominato “Gioiello di Roma”. Simbolo donato dall’allora amministrazione capitolina alle più alte cariche di Stato in visita alla Città Eterna.
Dall’incontro dei 2 artisti è nata l’idea di fondere le due arti in un’unica espressione, dove il manufatto orafo diviene a sua volta la tela dove si rispecchia l’opera del pittore, fra bassorilievi, incisioni, sabbiature, argenti, e smalti. Ben 20 le opere inedite fra quadri e manufatti che saranno esposti per la prima volta unite dallo stesso filo conduttore.
“Siamo felici di organizzare questa mostra a Roma, perché è una città che sentiamo molto vicina, e offriamo questo nostro contributo nella speranza di poter risvegliare una nuova primavera rigogliosa di creatività, che da tempo sembra essersi assopita nel buio dell’immobilismo”.