DONGYING, Cina–(BUSINESS WIRE)–Dongying, una città costiera della provincia di Shandong, nella Cina orientale, nel 2022 ha fatto notevoli progressi nel portare avanti uno sviluppo di alta qualità.
Secondo le stime contenute nella relazione sull’attività dell’amministrazione municipale, che è stata emessa recentemente in occasione della seconda sessione della nona edizione del Congresso del Popolo della Municipalità di Dongying, il prodotto nazionale lordo (PNL) di Dongying è aumentato di circa il 4,5% nel 2022 mentre le entrate generali del bilancio pubblico sono aumentate di quasi l’1,2% rispetto alle cifre del 2021.
L’anno scorso Dongying ha aumentato l’impegno rivolto allo sviluppo di industrie moderne, ha aiutato a potenziare i settori tradizionali e ha dato nuovo impulso alla crescita. Oltre a ciò, è stato registrato un notevole sviluppo nei settori emergenti come quelli dei materiali polimerici funzionali e dei materiali al carbonio avanzati.
Il parco eolico offshore della città è diventato uno dei tre principali parchi eolici della provincia di Shandong. L’anno scorso sono state costruite 2.019 stazioni base 5G e i ricavi operativi di settori fondamentali nell’economia digitale sono aumentati del 130%.
Dongying, città situata presso il Fiume Giallo, il secondo fiume più lungo della Cina, si è concentrata sull’attuazione di una strategia nazionale di promozione della protezione ecologica e dello sviluppo di alta qualità del Bacino del Fiume Giallo.
La città sta costruendo un parco nazionale presso l’estuario del Fiume Giallo per aiutare a preservare le zone umide e la biodiversità nella regione del delta del Fiume giallo. Il parco nazionale, che si prevede si estenderà per 2.152 chilometri quadrati di area marina e 1.371 chilometri quadrati di terreno, diventerà il primo nel Paese a vantare aree sia marine che terrestri.
Dongying vanta vasti terreni salini-alcalini causati dall’erosione costiera e sta esplorando vari modi per utilizzarli allo scopo di favorire lo sviluppo di un’agricoltura moderna. La città ha già fatto progressi nell’uso completo dei terreni salini-alcalini impiegando vari metodi di gestione del suolo al fine di renderlo adatto a una selezione di diverse varietà di colture resistenti al sale.
Guardando al futuro, Dongying continuerà a favorire la protezione ecologica del Bacino del Fiume Giallo e ad accelerare la costruzione del parco nazionale presso l’estuario del Fiume Giallo. La città inoltre pianifica la promozione di innovazioni tecnico-scientifiche, l’incremento di tecniche agricole ecologiche che garantiscano la tolleranza al sale e lo sviluppo di nuove varietà di piante resistenti al sale, inoltre ha in programma di garantire la sicurezza alimentare e il ripristino ecologico complessivo della città.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Dipartimento della pubblicità municipale di Dongying
Alina Liu